giovedì 3 febbraio 2011

Vision-Venice-Photo-Contest






Inizio questo nuovo anno, anche se è iniziato da un bel po', con una bella notizia anzi, con una piccola, ma per me grande soddisfazione. La news in questione è la mia partecipazione, per curiosità e per gioco, alla prima edizione del concorso fotografico dello studio Vision veneziano e la sorpresa dell'essere arrivata tra i sei finalisti. Lo fotografia alla quale sono più affezionata è quella che apre questo post ovvero il panorama lagunare con le montagne innevate all'orizzonte; era il pomeriggio del ventisei di ottobre dello scorso anno e dopo giorni di maltempo finalmente giungeva uno splendido e pittoresco miglioramento delle condizioni meteorologiche che mi hanno permesso di immortalare il momento topico all'imbarcadero della Celestia. Ho avuto la fortuna di avere in borsa la macchina digitale, dopo una giornata di cantiere nel convento di san Francesco della Vigna.
La seconda fotografia selezionata è invece uno scatto mattiniero settembrino, realizzato all'interno del chiostro del convento francescano di Castello, che mi ha permesso di catturare l'istante in cui il sole illuminava la ragnatela. Il buon Sabadin me l'ha commentata con queste tre parole: "Una Venezia......vecchia." Io credevo non piacesse e invece... Fatto sta che potrei rispondere: "Ho avuto pure c..o! Ehm..ma chiamiamola Fortuna!"

Nessun commento:

Posta un commento